Si nuoterà ininterrottamente dalle 13 di sabato 16 alla stessa ora di domenica 17 dicembre, per una maratona non competitiva, tutta dedicata alla raccolta fondi a favore dell’AISLA di Prato (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica): sarà questo l’iniziativa Una vasca per AISLA Prato, presso la Piscina Mezzana della città toscana (Via Sant’Andrea a Tontoli, 20).
L’evento è promosso dal Centro Giovanile di Formazione Sportiva e dal CSI Nuoto Prato, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, per sostenere appunto l’AISLA Prato e le famiglie della Provincia che convivono con la SLA (sclerosi laterale amiotrofica).
Tutti sono invitati a partecipare, senza alcuna distinzione di età e sarà possibile affrontare i 25 metri della piscina anche con pinne, braccioli, tavoletta, ciambella o salvagente, o addirittura camminando sul fondo della vasca. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di approfondimento sull’iniziativa. Per altre informazioni: ufficiostampa@aisla.it (Elisa Longo).
Articoli Correlati
- Bambini e ragazzi con disabilità: capire quando è discriminazione Si basa su sette esempi di situazioni verosimili, il vademecum denominato “Mi riconosci? Esempi quotidiani di discriminazione ai danni di bambini e ragazzi con disabilità”, curato dal Centro Antidiscriminazione Franco…
- 24 ore in vasca per le persone con la SLA e le loro famiglie Sta per svolgersi a Firenze la nona edizione della maratona di nuoto di ventiquattr’ore denominata “Una vasca per AISLA Firenze”, che sostiene le persone con la SLA (sclerosi laterale amiotrofica)…
- Perché servono servizi territoriali integrati e creativi «Il primo passo da fare - scrive Fausto Giancaterina -, quale fondamentale cambiamento per i servizi rivolti alle persone con disabilità, è l’ormai irrinunciabile integrazione tra il settore sanitario e…