Si nuoterà ininterrottamente dalle 13 di sabato 16 alla stessa ora di domenica 17 dicembre, per una maratona non competitiva, tutta dedicata alla raccolta fondi a favore dell’AISLA di Prato (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica): sarà questo l’iniziativa Una vasca per AISLA Prato, presso la Piscina Mezzana della città toscana (Via Sant’Andrea a Tontoli, 20).
L’evento è promosso dal Centro Giovanile di Formazione Sportiva e dal CSI Nuoto Prato, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, per sostenere appunto l’AISLA Prato e le famiglie della Provincia che convivono con la SLA (sclerosi laterale amiotrofica).
Tutti sono invitati a partecipare, senza alcuna distinzione di età e sarà possibile affrontare i 25 metri della piscina anche con pinne, braccioli, tavoletta, ciambella o salvagente, o addirittura camminando sul fondo della vasca. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di approfondimento sull’iniziativa. Per altre informazioni: ufficiostampa@aisla.it (Elisa Longo).
Articoli Correlati
- Una Nazionale di Calcio che si fa onore È la Nazionale Italiana Calcio Amputati CSI (Centro Sportivo Italiano), che impegnata per la prima volta ai Campionati Mondiali di questa disciplina, in corso di svolgimento in Messico, ha vinto…
- Ventiquattr’ore a nuoto per le persone con la SLA e le loro famiglie «Stiamo lavorando al massimo per garantire l’assistenza delle persone con la SLA (sclerosi laterale amiotrofica) e il supporto alle loro famiglie. Anche nei mesi più difficili siamo rimasti al loro…
- La Giornata Mondiale della SLA Un evento che dal 1997 coincide tutti gli anni con il 21 giugno, giorno del solstizio d'estate, simbolico punto di svolta, a indicare la speranza che esso possa segnare in…