C’è l’audiodescrizione per le “Mummie a spasso nel tempo”

Impegnata già da tempo per rendere accessibili a tutti e tutte la cultura e il cinema, e in particolare alle persone con disabilità visiva, l’Associazione Blindsight Project ha recentemente offerto l’audiodescrizione su Moviereading del divertente film d’animazione “Mummie – A spasso nel tempo”. A curarne l’audiodescrizione è stata Ilaria Valerioti, con la supervisione di Laura Giordani e la voce di Ludovica Marineo

Film d'animazione "Mummie a spasso nel tempo"

I personaggi protagonisti del film d’animazione “Mummie a spasso nel tempo”

Impegnata già da tempo per rendere accessibili a tutti e tutte la cultura e il cinema, e in particolare alle persone con disabilità visiva, l’Associazione Blindsight Project ha recentemente offerto l’audiodescrizione su Moviereading del film d’animazione Mummie – A spasso nel tempo. A curarne l’audiodescrizione è stata Ilaria Valerioti, con la supervisione di Laura Giordani e la voce di Ludovica Marineo.
Il film racconta le divertenti avventure di tre antiche mummie egiziane, che vivono nel sottosuolo di una città segreta nascosta nell’antico Egitto, ossia la principessa Nefer, l’ex auriga Thut e il suo giovane fratello Sekhem, oltre a Cocco, il loro piccolo coccodrillo domestico. Attraverso una serie di sfortunati eventi, i personaggi si ritrovano nella Londra odierna e si imbarcano in una strabiliante avventura alla ricerca di un vecchio anello, appartenente alla Famiglia Reale e rubato da un astuto archeologo.
«Buon divertimento a tutti con questo film – dice Laura Raffaeli, presidente di Blindsight Project – da ascoltare in piena autonomia per chi ha una disabilità visiva, davanti a uno schermo: altrimenti non sarebbe inclusivo!». (S.B.)

Per ulteriori informazioni: info@blindsight.eu.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo