Una nuova, imprevista sfida per CERPA Italia

CERPA Italia, il Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità, ha subìto un furto nella propria sede operativa di Reggio Emilia. «Ognuno sta lavorando con i propri mezzi, ma a fatica e con risultati poco efficienti. Siamo ancora un po’ scossi, ma non ci lasciamo scoraggiare», spiegano dal Centro, che per superare il momento difficile, ha anche attivato una raccolta fondi nel web grazie a Produzioni dal Basso

Logo del CERPAGiusto nello scorso mese di dicembre, in occasione della celebrazione dei trent’anni di attività di CERPA Italia, il Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità, chi scrive ha avuto il piacere di ospitare, nel sito di Informare un’h-Centro Gabriele e Lorenzo Giuntinelli di Peccioli (Pisa), una bella intervista alla sua presidente, l’architetta Piera Nobili. Ora apprendiamo che purtroppo il CERPA ha subìto un furto nella propria sede operativa di Via Wybicki a Reggio Emilia.
«Ognuno sta lavorando con i propri mezzi, ma a fatica e con risultati poco efficienti. Siamo ancora un po’ scossi, ma non ci lasciamo scoraggiare», spiegano dal Centro, che per superare il momento difficile ha attivato una raccolta fondi nel web (crowdfunding) grazie a Produzioni dal Basso. La campagna si intitola Grazie per aiutarci a superare una nuova, imprevista, sfida! ed è disponibile a questo link.
Nel caso Lettori e Lettrici non conoscano il Centro, consigliamo la lettura della citata intervista alla presidente Nobili (pubblicata a questo link), perché la professionalità, quando c’è, emerge anche da un semplice testo divulgativo. (Simona Lancioni)

La presente nota è già apparsa nel sito di Informare un’h-Centro Gabriele e Lorenzo Giuntinelli di Peccioli (Pisa) e viene qui ripresa, con minimi riadattamenti dovuti al diverso contenitore, per gentile concessione.

Share the Post: