Una nuova parete per l’arrampicata aperta anche alle persone con disabilità

È stata inaugurata all’impianto sportivo Legno Rosso, a Capostrada di Pistoia, una nuova parete per l’arrampicata che consentirà l’attività anche alle persone con disabilità, oltre che ai bambini e alle bambine. La struttura si inserisce nell’àmbito di un progetto di realizzazione di nuovi impianti e di recupero dell’esistente, che permetterà all’area sportiva coinvolta di rinascere con la realizzazione della Cittadella dello Sport Legno Rosso. Tra gli interventi previsti anche la riapertura di una palestra con il contestuale abbattimento delle barriere architettoniche
Capostrada di Pistoia, nuova parete per l'arrampicata
Rappresentanti istituzionali ed esponenti di Associazioni all’inaugurazione della nuova parete per l’arrampicata

È stata inaugurata nei giorni scorsi all’impianto sportivo Legno Rosso a Capostrada di Pistoia, una nuova parete per l’arrampicata che consentirà l’attività anche alle persone con disabilità, oltre che ai bambini e alle bambine.
Realizzata con il contributo della Presidenza del Consiglio (Ministro per le Disabilità) e nello specifico con il Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità ripartito alle Regioni, la struttura si inserisce nell’àmbito di un progetto di realizzazione di nuovi impianti e di recupero dell’esistente, che permetterà all’area sportiva coinvolta di rinascere con la realizzazione della Cittadella dello Sport Legno Rosso. Oltre a una serie di nuovi impianti, verranno anche riqualificati quelli esistenti, con la riapertura della palestra al primo piano e il contestuale abbattimento delle barriere architettoniche. (S.B.)

Per approfondire ulteriormente, accedere a questo link.

Share the Post: