Un video che duri al massimo un minuto, per raccontare una storia, un momento o anche solo un gesto di inclusione delle persone con disabilità: è il tema di Basta 1 minuto. Le vostre storie di inclusione, concorso lanciato da SuperAbile, il contact center integrato di INAIL, cui si potrà partecipare fino a tutto il 24 marzo prossimo.
Dovrà trattarsi, come spiegano i promotori, «di immagini che raccontino la vita di tutti i giorni, a casa, al lavoro o in vacanza, scene di quella quotidianità che dovrebbe essere un diritto e non una conquista. I video dovranno essere accompagnati da un breve testo descrittivo e dovranno rispettare le indicazioni “tecniche” contenute nel regolamento».
Ciascun partecipante potrà inviare al massimo tre video, che saranno valutati singolarmente, dopodiché una giuria di qualità deciderà quale sarà il più bello e rappresentativo, che verrà premiato in un evento a Roma. Tutti i video ammessi al concorso troveranno per altro spazio sul portale di SuperAbile. (S.B.)
Il regolamento del concorso, insieme a ogni altra informazione, è disponibile a questo link.
Articoli Correlati
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- Donne e minori con disabilità: cosa dovrebbe esserci nel Terzo Programma d'Azione Nell’ampio e importante approfondimento che presentiamo oggi, Giampiero Griffo dettaglia una serie di specifiche linee di azioni che dovrebbero essere inserite nel nuovo Programma d’Azione dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle…
- Abbiamo "toccato con mano" la Tunisia È stato uno dei più apprezzati eventi cultural-sportivo-turistici fra quelli organizzati in 40 anni dall’ADV (Associazione Disabili Visivi). L’hanno chiamata “Settimana Gialla”, per richiamare il colore delle sabbie del Sahara,…