Un video che duri al massimo un minuto, per raccontare una storia, un momento o anche solo un gesto di inclusione delle persone con disabilità: è il tema di Basta 1 minuto. Le vostre storie di inclusione, concorso lanciato da SuperAbile, il contact center integrato di INAIL, cui si potrà partecipare fino a tutto il 24 marzo prossimo.
Dovrà trattarsi, come spiegano i promotori, «di immagini che raccontino la vita di tutti i giorni, a casa, al lavoro o in vacanza, scene di quella quotidianità che dovrebbe essere un diritto e non una conquista. I video dovranno essere accompagnati da un breve testo descrittivo e dovranno rispettare le indicazioni “tecniche” contenute nel regolamento».
Ciascun partecipante potrà inviare al massimo tre video, che saranno valutati singolarmente, dopodiché una giuria di qualità deciderà quale sarà il più bello e rappresentativo, che verrà premiato in un evento a Roma. Tutti i video ammessi al concorso troveranno per altro spazio sul portale di SuperAbile. (S.B.)
Il regolamento del concorso, insieme a ogni altra informazione, è disponibile a questo link.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Un circolo comunicativo virtuoso Si basa su questo la filosofia di SuperAbile, "Contact Center integrato" dell'INAIL che il 21 febbraio a Roma presenterà una serie di nuovi servizi, che andranno ad affiancarsi alle caratteristiche…