Anche quest’anno la CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà) ha lanciato l’iniziativa denominata Non il solito tema, per definire il tema del concorso multidisciplinare dedicato alle scuole, indetto in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità 2024 del prossimo 3 Dicembre, nonché il titolo della mattinata dedicata sempre alle scuole che verrà organizzata per quell’evento.
Le scuole potranno partecipare con il proprio tema entro e non oltre il 17 marzo prossimo, dopodiché tutte le classi verranno invitate a collegarsi il 15 aprile, per votare in diretta streaming il tema vincitore in una mattinata che alternerà giochi a quiz e la testimonianza di Francesco Canale (“Anima Blu”), ospite della CPD, del quale, nel form di iscrizione all’iniziativa si può trovare la storia, insieme alla possibilità di inviare una domanda che sarà presentata durante la diretta. (S.B.)
Per partecipare accedere a questo link. Per ulteriori informazioni: uffstampa@cpdconsulta.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Definizione e valutazione della disabilità: com'è arretrata l'Italia! Disabile, invalido, handicappato, non autosufficiente: sono solo alcune tra le più frequenti definizioni che si incontrano nelle corpose e disorganiche leggi italiane che trattano di questi aspetti. Dietro al linguaggio,…