Un percorso multisensoriale tra le opere d’arte, sviluppando il tema dell’amore attraverso testi, musiche, poesie e l’esplorazione tattile delle sculture della collezione: è la proposta del Museo Tattile Statale Omero di Ancona, in occasione del giorno di San Valentino, della quale si potrà usufruire gratuitamente da mercoledì 14 a domenica 18 febbraio.
Alla fine del percorso, poi, si potrà immortalare un momento speciale con una foto da condividere, creando un ricordo tangibile di tale esperienza. (S.B.)
Dell’iniziativa si potrà usufruire gratuitamente e senza prenotazione durante gli orari di apertura del Museo Tattile Statale Omero (mercoledì-sabato, ore 16-19, domenica, ore 10-13 e 16-19). Per ogni informazione: didattica@museoomero.it; redazione@museoomero.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L’arte che risveglia l’anima, attraverso i linguaggi della neurodiversità «Questa mostra testimonia che l’effetto terapeutico può diventare un tutt’uno con la rappresentazione del bello. L’arte è sempre così!»: Aldo Grassini, presidente del Museo Tattile Statale Omero di Ancona, sintetizzare…