L’avevamo presentato, Radio FISH, nel mese di giugno dello scorso anno, nuovo strumento promosso dalla Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, per raccontare le proprie attività, quelle dell’intera rete associativa che ad essa fa capo e, più in generale, tutto quanto concerne il mondo della disabilità.
Scritto e condotto da Ciro Oliviero, responsabile della comunicazione della FISH, il podcast, che sta ottenendo via via un ascolto e un’attenzione sempre maggiori, viene diffuso ogni venerdì sempre alle 15 e nell’ultima puntata – la 29^ del 9 febbraio (disponibile a questo link) – ha ospitato ad esempio Daniele Romano, presidente della FISH Campania, che si è soffermato sui tirocini formativi rivolti a persone con disabilità, presso il centro polivalente Teverolaccio Rural Hub di Succivo (Caserta), promossi dalla stessa FISH Campania, insieme alla Cooperativa Terra Felix e a Mestieri Campania. Un tema di cui ci eravamo ampiamente occupati in gennaio anche nel nostro giornale. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@fishonlus.it.
Articoli Correlati
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- Progetto di Vita: anatomia di un Decreto Il recente Decreto Legislativo 62/24, applicativo della Legge Delega 227/21 in materia di disabilità, è stato giudicato da più parti come una vera e propria riforma radicale sul concetto stesso…
- Associazioni, attivisti, federazioni, tra “seduttivi immaginari e plausibili realtà” «La disabilità vive indubbiamente una fase di transizione, con il rischio spesso che non si parli di disabilità, ma della rappresentazione che i media, social e non, generalisti e specializzati,…