Anche quest’anno, come già dal 2011, il MAC (Movimento Apostolico Ciechi) ha indetto il Premio Don Giovanni Brugnani – Parrocchie inclusive, rivolto alle comunità parrocchiali che si attivano per coinvolgere nella loro vita e nelle loro attività le persone con disabilità di ogni età.
La partecipazione, dunque, è aperta fino al 31 maggio, e i premi previsti saranno di 2.000 e 1.000 euro, che verranno assegnati alle comunità parrocchiali classificatesi rispettivamente prima e seconda.
Il premio, ricordiamo, è intitolato a don Giovanni Brugnani, sacerdote della Diocesi di Lodi, prematuramente scomparso nel 1968, che diede un impulso decisivo per far sì che il MAC divenisse un’Associazione a carattere nazionale. (S.B.)
A questo link è disponibile il regolamento del premio, a questo e a quest’altro i relativi moduli per partecipare. Per ulteriori informazioni: info@movimentoapostolicociechi.it.
Articoli Correlati
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- Il premio alle parrocchie più inclusive delle persone con disabilità Tutte le parrocchie d’Italia potranno partecipare fino al 31 maggio alla nuova edizione del “Premio Don Giovanni Brugnani – Parrocchie inclusive”, iniziativa promossa ormai dal 2011 dal MAC (Movimento Apostolico…
- Progetto di Vita: anatomia di un Decreto Il recente Decreto Legislativo 62/24, applicativo della Legge Delega 227/21 in materia di disabilità, è stato giudicato da più parti come una vera e propria riforma radicale sul concetto stesso…