Il Premio Brugnani per le parrocchie che coinvolgono persone con disabilità

Anche quest’anno, come già dal 2011, il MAC (Movimento Apostolico Ciechi) ha indetto il “Premio Don Giovanni Brugnani – Parrocchie inclusive”, rivolto alle comunità parrocchiali che si attivano per coinvolgere nella loro vita e nelle loro attività le persone con disabilità di ogni età. La partecipazione è aperta fino al 31 maggio prossimo
Don Giovanni Brugnani
Don Giovanni Brugnani, cui è intitolato il premio promosso dal MAC

Anche quest’anno, come già dal 2011, il MAC (Movimento Apostolico Ciechi) ha indetto il Premio Don Giovanni Brugnani – Parrocchie inclusive, rivolto alle comunità parrocchiali che si attivano per coinvolgere nella loro vita e nelle loro attività le persone con disabilità di ogni età.
La partecipazione, dunque, è aperta fino al 31 maggio, e i premi previsti saranno di 2.000 e 1.000 euro, che verranno assegnati alle comunità parrocchiali classificatesi rispettivamente prima e seconda.
Il premio, ricordiamo, è intitolato a don Giovanni Brugnani, sacerdote della Diocesi di Lodi, prematuramente scomparso nel 1968, che diede un impulso decisivo per far sì che il MAC divenisse un’Associazione a carattere nazionale. (S.B.)

A questo link è disponibile il regolamento del premio, a questo e a quest’altro i relativi moduli per partecipare. Per ulteriori informazioni: info@movimentoapostolicociechi.it.

Share the Post: