Un’importante opportunità per celebrare l’importanza del metodo Braille nella vita delle persone cieche, evidenziando il ruolo cruciale di esso per l’autonomia e per l’accessibilità, nonché un’occasione per comprendere meglio tale strumento di comunicazione, le applicazioni e l’importanza di esso, nel favorire una maggiore inclusione delle persone cieche: viene presentato così il convegno formativo promosso dalla rete associativa campana CIVES per mercoledì 21 febbraio (ore 10-12.30), in corrispondenza con la Giornata Nazionale del Braille, presso la Sala Consiliare del Comune di Sant’Anastasia (Napoli).
L’incontro è rivolto per lo più a docenti, famiglie e operatori scolastici, ma in realtà a chiunque sia interessato all’argomento trattato. (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo del convegno. Per ogni ulteriore informazione: segreteriacives@gmail.com (Giuseppe Fornaro).
Per approfondire la storia di Louis Braille, suggeriamo senz’altro la consultazione del testo di Stefania Delendati, da noi pubblicato con il titolo Il metodo Braille, un’invenzione resiliente come poche altre (a questo link).