Il Braille, il senso dell’incontro: Raccontare, Dare voce

«Un evento con cui proseguire l’impegno per la conoscenza e la diffusione del Codice Braille e anche per il confronto del Codice stesso con realtà culturali inclusive e innovative»: viene presentato così il convegno denominato “Il Braille, il senso dell’incontro: Raccontare, Dare voce”, promosso a Roma per il 21 febbraio, in corrispondenza con la Giornata Nazionale del Braille, dall’Istituto Statale Augusto Romagnoli, presso la propria Palestra Storica, in collaborazione con l’UICI del Lazio e di Roma
Particolare di un busto dedicato a Louis Braille
Particolare di un busto dedicato a Louis Braille (4 gennaio 1809-6 gennaio 1852)

Il Braille, il senso dell’incontro: Raccontare, Dare voce: è questo il titolo del convegno promosso a Roma per mercoledì 21 febbraio, in corrispondenza con la Giornata Nazionale del Braille, dall’Istituto Statale Augusto Romagnoli, presso la propria Palestra Storica (Complesso del Casale di San Pio V, sede dell’Università Link Campus University, Via del Casale di San Pio V, 44, ore 9), in collaborazione con l’UICI del Lazio e di Roma (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti).

«Un evento – spiegano i promotori del convegno – con cui proseguire l’impegno per la conoscenza e la diffusione del Codice Braille e anche per il confronto del Codice stesso con realtà culturali inclusive e innovative». (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo del convegno. Per ulteriori informazioni: Iacopo Balocco (iacopobalocco@gmail.com).
Per approfondire la storia di Louis Braille, suggeriamo senz’altro la consultazione del testo di Stefania Delendati, da noi pubblicato con il titolo Il metodo Braille, un’invenzione resiliente come poche altre (a questo link).

Share the Post: