Un’iniziativa al Museo Omero tutta dedicata al Braille

Una visita bendata alla collezione del museo e un laboratorio in cui sperimentare la lettura e la scrittura Braille con giochi divertenti attraverso i proverbi più noti: consisterà in questo l’iniziativa promossa per il 24 febbraio dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona, proseguendo la celebrazione della Giornata Nazionale del Braille di ieri, 21 febbraio

Braille e manoSempre nell’àmbito della Giornata Nazionale del Braille di ieri, 21 febbraio, il Museo Tattile Statale Omero di Ancona proseguirà la celebrazione di tale evento, proponendo per il pomeriggio di sabato 24 febbraio (ore 16.30) un’iniziativa tutta dedicata al celebre sistema di lettura e scrittura tattile a rilievo.

Si inizierà quindi con una visita bendata alla collezione del museo, per vivere una coinvolgente esperienza sensoriale, che consentirà al pubblico di apprezzare l’arte e la bellezza attraverso il tatto, escludendo temporaneamente la vista.
Successivamente, nel laboratorio dedicato, lo staff della struttura guiderà le persone nell’apprendimento, sperimentando la lettura e la scrittura Braille con giochi divertenti attraverso i proverbi più noti. (S.B.)

L’iniziativa del 24 febbraio sarà gratuita, ma con prenotazione obbligatoria (tel. e whatsapp 335 5696985, prenotazioni@museoomero.it. Per ulteriori informazioni: redazione@museoomero.it.

Share the Post: