Sosteniamo sguardi: nove anni di Fondazione Italiana per l’Autismo

Per aggiornare la presentazione del proprio profilo istituzionale e delle proprie finalità, ma anche per offrire l’opportunità di incontrare direttamente i ricercatori che grazie ai propri finanziamenti hanno svolto e/o stanno continuando a svolgere ricerche a favore delle persone con disturbo dello spettro autistico, la FIA (Fondazione Italiana per l’Autismo) ha promosso per il 29 febbraio a Roma l’evento “Sosteniamo sguardi. 9 anni di Fondazione Italiana per l’Autismo”
Ragazzo con disturbo dello spettro autistico con il papà
Un ragazzo con disturbo dello spettro autistico insieme al papà

La FIA (Fondazione Italiana per l’Autismo) è nata nel 2015, per aggregare Associazioni di familiari di persone con autismo, Associazioni di persone con disabilità, Società Scientifiche, Fondazioni private senza scopo di lucro ed Enti Morali, con l’obiettivo comune di promuovere una cultura attenta alle necessità e ai diritti delle persone con disturbo dello spettro autistico. Tra i propri soci fondatori vi sono state anche l’ANFFAS (Associazione Nazionale di Famiglie e Persone con Disabilità Intellettive e del Neurosviluppo) e l’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori di perSone con Autismo), organizzazioni aderenti alla FISH (Federazione Italiana per il Supèeramento dell’Handicap), oltre all’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili). Tra le sue principali finalità, vi è anche quella di finanziare ricerche, sempre a favore delle persone con disturbo dello spettro autistico.

Per aggiornare dunque la presentazione del proprio profilo istituzionale e delle proprie finalità, ma anche per offrire l’opportunità di incontrare direttamente i ricercatori che hanno svolto e/o stanno continuando a svolgere ricerche grazie ai propri finanziamenti, la FIA ha promosso per la mattinata di giovedì 29 febbraio a Roma (Centro Congressi Cavour, Via Cavour, 50/a, ore 11-13) l’evento denominato Sosteniamo sguardi. 9 anni di Fondazione Italiana per l’Autismo. (S.B.)

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: fiafondazioneautismo@gmail.com.

Share the Post: