Presidente della UILDM di Ancona (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Dr. Dante Paladini del capoluogo marchigiano, Simone Giangiacomi ne è il nuovo Presidente, succedendo al compianto Roberto Frullini, scomparso alla fine del 2022, come avevamo riferito anche sulle nostre pagine.
La nomina di Giangiacomi, cresciuto in questi anni nel Terzo Settore proprio a fianco di Frullini, è segnatamente all’insegna della continuità nei valori che da sempre caratterizzano la Fondazione Paladini, vale a dire la vicinanza ai pazienti neuromuscolari e la volontà di perseguirne la migliore qualità della vita possibile. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: info@fondazionepaladini.it.
Articoli Correlati
- Se è un diritto, non chiedere per favore! Associazionismo, cooperazione, politica e anche la presidenza di una Fondazione impegnata sulle malattie neuromuscolari: è una vita di grande impegno, quella di Roberto Frullini, persona con grave disabilità motoria, nato…
- Va salvato quel Centro di Ancona per le malattie neuromuscolari Si tratta del Centro Clinico per la Diagnosi e la Cura delle Malattie Neuromuscolari, cui da quest'anno la Regione Marche ha deciso di non destinare più risorse, ciò che rischia…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…