Festa della donna caregiver, la moda che cura: questo il nome dell’evento organizzato per domenica 3 marzo a Crema (Cremona), presso la Sala Pietro da Cemmo (ore 16), a cura delle Istituzioni locali, in collaborazione con numerose organizzazioni, tra cui anche l’ANGSA Lombardia (Associazione Nazionale Genitori di perSone con Autismo).
«Nella sala più prestigiosa di Crema – spiegano dalla stessa ANGSA Lombardia – verranno evidenziate le svariate capacità espressive delle donne che spesso hanno dovuto rinunciare alla propria professione e ai propri hobby per accudire a tempo pieno un familiare con difficoltà. Infatti, dietro ad ogni donna caregiver che si prende cura di un familiare c’è soprattutto una persona con sogni e progetti. In brevi parole: donne caregiver? Molto altro…».
Tra esibizioni all’insegna della moda, racconti di vita vissuta, letture e danze, da segnalare che all’evento parteciperanno anche Cristina Panisi, consulente scientifica dell’ANGSA Lombardia e i giovani di AUTelier, fashion outlet gestito da persone nello spettro autistico, cui abbiamo dedicato ampio spazio anche sulle nostre pagine. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segreteria@angsalombardia.it.