Sport e inclusione sociale ovvero vince chi fa rete

Un convegno e tante attività sportive gratuite e aperte a tutte e a tutti: sarà questo l’evento “Sport e Inclusione sociale. Vince chi fa rete”, organizzato per il 2 marzo a Bologna dalla Cooperativa sociale CADIAI, nell’àmbito del calendario di iniziative promosse per il cinquantenario di tale Cooperativa, in collaborazione con la Fondazione Sportfund e avvalendosi del patrocinio del Comune di Bologna

"Sport e inclusione sociale", Bologna, 2 marzo 2024Un convegno e tante attività sportive gratuite e aperte a tutte e a tutti: sarà questo l’evento Sport e Inclusione sociale. Vince chi fa rete, organizzato per sabato 2 marzo a Bologna dalla Cooperativa sociale CADIAI, nell’àmbito del calendario di iniziative promosse per il cinquantenario di tale Cooperativa, in collaborazione con la Fondazione Sportfund e avvalendosi del patrocinio del Comune di Bologna.

Rimandando dunque Lettori e Lettrici al programma completo della giornata (disponibile a questo link), segnaliamo qui che in mattinata si terrà il convegno presso l’Auditorium Biagi in Sala Borsa (ore 9.30-13), aperto da una serie di saluti istituzionali, a precedere la tavola rotonda denominata Sport come veicolo di innovazione sociale.
Nel pomeriggio, invece, vi saranno dalle 15 le attività sportive in diversi punti della città di Bologna, con gli utenti del Servizio Educativo Territoriale, dal nordic walking alle bici con mezzi speciali e al disc golf (percorso a bersaglio con il frisbee), fino a un torneo quadrangolare di calcetto.

Da ricordare, in conclusione, anche il video con il quale le ragazze e i ragazzi del Servizio Educativo Territoriale invitano a partecipare agli eventi sportivi del 2 marzo (disponibile a questo link). (S.B.)

Ricordiamo ancora il link al quale è disponibile il programma completo dell’iniziativa del 2 marzo a Bologna. Per ulteriori informazioni: Veronica de Capoa (veronica.decapoa@koalastudio.it).

Share the Post: