Ci sarà la Legge Regionale del Friuli Venezia Giulia 16/22 (Interventi a favore delle persone con disabilità e riordino dei servizi sociosanitari in materia) al centro dell’incontro promosso per il pomeriggio di martedì 12 marzo a Gorizia (Sala Auditorium dell’Ospedale Fatebenefratelli, ore 16-30-18.30) dalla Consulta Regionale delle Associazioni delle Persone con Disabilità e delle loro Famiglie del Friuli Venezia Giulia e dalla Consulta Territoriale Isontina, per approfondire quanto si sta facendo in questo àmbito da parte dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI).
Per l’occasione, il direttore dei Servizi Socio-Sanitari della stessa ASUGI, Giulio Antonini, introdurrà il tema, illustrando l’articolazione organizzativa che l’Azienda sta costruendo in linea con le richieste della Legge Regionale 16/22, mentre il direttore della Struttura Complessa Disturbi dell’Età Evolutiva, Boris Černic, si soffermerà, insieme ai propri collaboratori, sulle attività della struttura. Dal canto suo, Cristiano Stea, direttore della Struttura Complessa Disabilità Adulti descriverà, affiancato da una parte dell’équipe che opera attualmente sul territorio isontino, come, dove e in che modo la nuova Struttura Complessa di riferimento per la disabilità adulti stia prendendo forma e l’attuale funzionamento di essa. (S.B.)
Per collegarsi da remoto con l’incontro, accedere a questo link. Per ulteriori informazioni: segreteria@consultadisabili.fvg.it.