Sarà caratterizzata da quattro eventi diffusi, la Settimana della Consapevolezza sull’Autismo promossa dall’Associazione Abilitiamo Autismo di Cantù (Como), in occasione della Giornata Mondiale del 2 Aprile.
Si partirà dunque proprio nella mattinata di martedì 2 aprile, con la presentazione dell’adattamento comunicativo negli spazi Coop di Cantù-Capiago (Supermercato Coop, Via Lombardia, 68, ore 10), per proseguire nella serata di giovedì 4 aprile, con la proiezione di Quanto basta, film del 2018 diretto da Francesco Falaschi e interpretato da Vinicio Marchioni, Luigi Fedele e Valeria Solarino (Teatro San Teodoro, Via Corbetta, 7, ore 21).
Nel pomeriggio di venerdì 5 aprile, quindi, il convegno Autismo e scuola, presso la Sala Consiliare del Comune di Cantù (Piazza Parini, ore 16.30-18.30), per concludere nel pomeriggio di sabato 6 aprile, con il Silent Disco + Aperitivo, presso l’Oratorio di Don Bosco e San Michele (Via Andina, 4, dalle 17.30).
Le iniziative si avvarrano del patrocinio, tra gli altri, dell’ASST Lariana (Azienda Socio Sanitaria Territoriale), della FIA (Fondazione Italiana per l’Autismo) e dell’ANGSA Lombardia (Associazione Genitori di perSone con Autismo). (S.B.)
Per ulteriori informazioni: info@abilitiamo.org.
Articoli Correlati
- Una giornata sull’autismo, all’insegna della cultura È “in tour” per l’Italia, l’ASFF - primo festival cinematografico al mondo realizzato con la partecipazione attiva di persone che si riconoscono nella condizione autistica - e per celebrare l’ormai…
- Le novità del “Decreto Lavoro” dopo la condanna dell’Italia Dopo la sonora bocciatura con cui all’inizio di luglio la Corte di Giustizia dell’Unione Europea aveva stabilito come l’Italia non avesse adottato tutte le misure necessarie a garantire un adeguato…
- Autismo: insieme si può Quanti importanti messaggi e quante belle manifestazioni, in Italia e nel resto del mondo, in occasione della Giornata per la Consapevolezza dell’Autismo del 2 aprile. Una vera e propria “gara…