Sarà Giovani oltre la SM, il blog collettivo dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), ad aprire l’11 aprile nella Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale a Genova la quarta edizione della rassegna letteraria Scrittori da una realtà parallela, due giorni (11 e 12 aprile) in cui raccontare l’inclusione e la disabilità insieme a chi con questa realtà convive. Come in un talk show, infatti, ospiti e storie si racconteranno ai microfoni di giornalisti e di Unige Radio, media partner dell’evento, che daranno l’opportunità di stare a tu per tu con emozioni e vissuti, letteratura e poesia.
«Fa piacere pensare – afferma Marino Muratore, direttore artistico della rassegna che si inserisce all’interno del Festival Internazionale di Poesia Parole spalancate – che la cultura dell’inclusione sia qualcosa che stiamo costruendo anche attraverso la condivisione all’esperienza della disabilità come racconto di vita, tutti insieme Saranno infatti due giorni ricchi e intensi e quest’anno avremo con noi anche i giovani delle scuole genovesi e sempre più Associazioni impegnate nel mondo del sociale [tra cui anche l’ANGSA Liguria-Associazione Nazionale Genitori di perSone con Autismo, N.d.R.]. Sempre più numerose anche le Istituzioni che patrocinano l’evento». (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di ulteriore approfondimento sull’evento (a quest’altro link il programma completo). Per ulteriori informazioni: Marino Muratore (marinomurat@gmail.com); Barbara Erba (Ufficio Stampa e Comunicazione AISM), barbaraerba@gmail.com.
Articoli Correlati
- È una realtà l’Agenda della Sclerosi Multipla Con la presentazione dell’Agenda della Sclerosi Multipla, che dovrà tradurre in scadenze e atti concreti gli impegni contenuti nella Carta dei Diritti delle persone con sclerosi multipla, presentata nel 2014,…
- La cultura dell’accessibilità va continuamente alimentata Lo dichiara il Presidente di “Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura”, organismo che gestisce a Genova l’omonima struttura museale ed espositiva, all’interno della quale - nonostante il “peso della Storia”…
- Andare oltre la sclerosi multipla si può A "fuochi appena spenti" di "Una mela per la vita", la più recente iniziativa promossa dall'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), il 9 e 10 ottobre scorsi, vale senz'altro la pena…