L’AUS Niguarda di Milano (Associazione Unità Spinale Niguarda) sta cercando di intervenire presso la Regione Lombardia, per creare le giuste condizioni di cura nei confronti delle persone con lesione al midollo spinale. «In tal senso – spiegano dall’Associazione – nel corso degli anni si è dimostrato che la complicanza più grave è la lesione da pressione». Per questo, insieme agli operatori sanitari dell’Unità Spinale di Niguarda, l’AUS stessa intende realizzare un’approfondita indagine, per capire quali siano i principali rischi e come intervenire adeguatamente e precocemente.
A tal fine, è stato approntato un agile questionario, rigorosamente anonimo (disponibile a questo link), che verrà utilizzato dall’AUS Niguarda e dall’Unità Spinale di Niguarda esclusivamente per le predette finalità.
L’iniziativa rientra nell’àmbito del progetto NOI! Nulla Osta Insieme. (S.B.)
Ricordiamo ancora il link al quale è disponibile il qustionario di cui si parla nel presente contributo. Per ulteriori informazioni: segreteria@ausniguuarda.it.
Articoli Correlati
- Persone con lesione al midollo spinale: garantire il pieno diritto di cittadinanza Due giornate di confronti e approfondimenti allo scopo di costruire azioni comuni e condivise per il rilancio delle Unità Spinali, con l’obiettivo di garantire finalmente il pieno diritto di cittadinanza…
- La centralità della Persona in Unità Spinale Unipolare Tra i vari eventi previsti in occasione della quattordicesima Giornata Nazionale della Persona con Lesione al Midollo Spinale del 4 aprile prossimo, che vedranno impegnata la FAIP (Federazione Associazioni Italiane…
- Anche quest’anno l’AUS Niguarda al "Trofeo Sempione" di Milano Anche quest’anno l’AUS Niguarda di Milano (Associazione Unità Spinale Niguarda) sarà presente il 13 luglio al “Trofeo Sempione”, organizzato dall’Associazione Road Runners Club, che crede da diversi anni nella realtà…