Pensato per adolescenti con disabilità intellettiva, ma utile per tutti e tutte

Nato dall’esperienza dei “Percorsi di educazione all’autonomia” dell’Associazione AIPD, “Sicurezza in casa e fuori, e non farai più errori! Consigli e strumenti per riconoscere i pericoli in casa, in strada e sul lavoro”, pubblicato per Erickson da Anna Contardi e Giorgia Scivola, che verrà presentato il 2 maggio durante un incontro online, è un libro pensato in particolare per gli adolescenti con disabilità intellettiva, ma è certamente utile per tutti e tutte, oltre a caratterizzarsi come un positivo supporto didattico per insegnanti, famiglie e datori di lavoro

Libro AIPD "Sicurezza in casa e fuori"Nato dall’esperienza dei Percorsi di educazione all’autonomia dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), il libro Sicurezza in casa e fuori, e non farai più errori! Consigli e strumenti per riconoscere i pericoli in casa, in strada e sul lavoro, pubblicato per Erickson da Anna Contardi e Giorgia Scivola dell’AIPD, è stato pensato in particolare per gli adolescenti con disabilità intellettiva, ma si rivela certamente utile per tutti. Esso, infatti, insegna a riconoscere e gestire i pericoli che è più facile incontrare negli ambienti domestici, in strada e nei luoghi di lavoro, tramite un linguaggio semplice e immediato, oltreché con l’ausilio di immagini, caratterizzandosi, quindi, anche come un positivo supporto didattico per insegnanti, famiglie e datori di lavoro.

La pubblicazione verrò presentata nel corso di un incontro online in programma per il pomeriggio di giovedì 2 maggio (ore 17), moderato da Laura Pulici, responsabile della comunicazione di Erickson, cui interverranno le stesse Anna Contardi e Giorgia Scivola. Nel webinar interverranno le autrici Anna Contardi e Giorgia Scivola di AIPD.
Durante il webinar, inoltre, verrà anche proposto ai partecipanti un quiz interattivo e presentato il corso e-learning su Salute e sicurezza sul lavoro. (S.B.)

La partecipazione al webinar del 2 maggio sarà gratuita (per iscriversi accedere a questo link).

Share the Post: