«Profumi e sapori si mescolano nell’aria, ma per la nostra Associazione c’è un aroma che si distingue: quello della solidarietà. Dal timo al timo al limone, dall’origano al rosmarino, passando per la maggiorana e la salvia: sono le nostre erbe aromatiche, un tripudio di colori e fragranze per impreziosire gli ambienti domestici e arricchire le pietanze della nostra cucina. I nostri volontari le distribuiranno nelle piazze in cambio di una donazione di 12 euro e il ricavato contribuirà concretamente ad implementare i servizi di assistenza per le persone con sclerosi multipla e patologie correlate, oltre a sostenere la ricerca scientifica»: così dall’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) viene presentata la nuova edizione della tradizionale iniziativa Le erbe aromatiche di AISM, che sabato 4 e domenica 5 maggio sarà possibile trovare in numerose piazze d’Italia.
Supportata anche dal numero solidale 45512, l’iniziativa avrà al proprio fianco la “madrina” dell’AISM, l’attrice e scrittrice Antonella Ferrari, e quale testimonial la gastronoma e conduttrice radiotelevisiva Francesca Romana Barberini, insieme al ballerino Ivan Cottini. (S.B.)
A questo link, nel sito dell’AISM Nazionale, è possibile trovare ogni notizia e approfondimento su Le erbe aromatiche di AISM. Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa e Comunicazione AISM (Barbara Erba), barbaraerba@gmail.com.
Articoli Correlati
- Erbe aromatiche a sostegno di chi ha la sclerosi multipla (soprattutto le donne) Dal timo aromatizzato al limone, dalla maggiorana al rosmarino, dalla menta alla salvia e all’origano: sono le “Erbe Aromatiche di AISM”, tradizionale iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Mutlipla, che quest’anno,…
- Fine settimana di impegno nelle piazze per UILDM e AISM La UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) affiancherà per l’ottava volta la Fondazione Telethon, nel proporre i “Cuori di biscotto” della campagna “Io per lei”, dedicata alle “mamme rare”…
- Per non fermare la ricerca, per aiutare le donne con la sclerosi multipla «Non fermiamo la ricerca perché vorrei continuare a sperare che un giorno si potesse dire: c’è la cura»: lo chiede Chiara, giovane mamma con sclerosi multipla, in vista della Giornata…