Verso i “Play the Games 2024” di Special Olympics Italia

Strutturati in vari appuntamenti e dislocati in diverse Regioni d’Italia, i "Play the Games 2024" assumeranno a tutti gli effetti il valore di Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics Italia, la componente nazionale del movimento di sport praticato da persone con disabilità intellettive. La conferenza stampa di presentazione è in programma a Roma per il 7 maggio, con la partecipazione, tra gli altri, dei ministri Abodi e Locatelli, oltreché con le testimonianze degli atleti Special Olympics Ludovica Boccaccini ed Eugenio Natali e dell’“atleta partner” Thomas Miniati

Special Olympics Italia, "Play the Games 2024"Strutturati in vari appuntamenti e dislocati in diverse Regioni d’Italia, i Play the Games 2024 assumeranno a tutti gli effetti il valore di Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics Italia, la componente nazionale del movimento di sport praticato da persone con disabilità intellettive, aderente alla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).
Saranno esattamente quattordici le discipline sportive che contraddistinguono questa lunga rassegna, giunta alla sua sesta edizione, andando oltre lo sport stesso, come accade sempre per le iniziative promosse da Special Olympics, permettendo cioè di far emergere le sfide con se stessi e le opportunità di crescita personale e sociale attraverso lo sport. Il tutto attraverso sette grandi eventi che fino a giugno, per ben ventitré giorni di gare, attraverseranno il nostro Paese.

Moderata da Iacopo Volpi, direttore di Rai Sport, la conferenza stampa di presentazione è in programma a Roma per la mattinata del 7 maggio (ore 11.30), presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, con la partecipazione, tra gli altri, dei ministri Andrea Abodi (Sport e Giovani) e Alessandra Locatelli (Disabilità), oltreché con le testimonianze degli atleti Special Olympics Ludovica Boccaccini ed Eugenio Natali e dell’“atleta partner” Thomas Miniati. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: stampa@specialolympics.it (Giampiero Casale).

Share the Post: