Si torna tutti insieme a fare sport sul Corso di Càscina

Si svolgerà anche quest’anno “Sport è inclusione: tutti insieme sul Corso!”, gioiosa iniziativa promossa dalla Pubblica Assistenza di Càscina (Pisa), con il contributo del Comune ospitante. L’appuntamento è sul Corso Matteotti della città toscana, per il pomeriggio dell’11 maggio, dove sono previsti laboratori di basket, calcio, danza, circo, pallavolo, scherma, tiro con l’arco e tennis tavolo, questi ultimi due dedicati anche agli adulti

Càscina, "Sport per tutti", 11 maggio 2024Dopo il felice esito del maggio 2023, si svolgerà anche quest’anno Sport è inclusione: tutti insieme sul Corso!, gioiosa iniziativa promossa dalla Pubblica Assistenza di Càscina (Pisa), con il contributo del Comune ospitante e il coinvolgimento di molti soggetti della società civile. L’evento si colloca nell’àmbito del progetto Introduzione allo sport per persone autistiche o con altri disagi intellettivo-relazionali.

L’appuntamento è dunque sul Corso Matteotti di Cascina, per sabato 11 maggio, dove alle 15 è previsto il saluto delle Autorità e la consegna dei diplomi ai bambini e alle bambine che hanno partecipato al percorso sportivo. Quindi, sino alle 17, si svolgeranno attività sportive e ricreative per tutti i bambini e le bambine, con e senza disabilità, dai 6 ai 12 anni, compresa una merenda gentilmente offerta dalla Coop locale.
Nello specifico ci saranno laboratori di basket, calcio, danza, circo, pallavolo, scherma, tiro con l’arco e tennis tavolo (gli ultimi due dedicati anche agli adulti). (Simona Lancioni)

Per ulteriori informazioni: info@pubblicassistenzacascina.it.
Il presente contributo è già apparso nel sito di Informare un’h-Centro Gabriele e Lorenzo Giuntinelli di Peccioli (Pisa) e viene qui ripreso, con minimi riadattamenti dovuti al diverso contenitore, per gentile concessione.

Share the Post: