Dopo l’esordio e la grande partecipazione di pubblico nella prima tappa di Genova, il 17 marzo scorso, il 14° Giro d’Italia Handbike approderà domenica 12 maggio in Friuli Venezia Giulia, per la seconda tappa di Monfalcone (Gorizia), che vedrà circa ottanta iscritti sfidarsi con la formula di un’ora più un giro su un circuito definito tecnico (partenza e arrivo in Via Valentinis). Al via vi sarà anche la friulana Katia Aere (categoria H5), campionessa paralimpica, vincitrice assoluta del Giro Handbike 2023 e maglia rosa anche nella presente edizione.
«È con vivo piacere – ha dichiarato Fabio Pennella, presidente di Solutions & Events Organization che promuove la manifestazione – che portiamo a Monfalcone, una città che ha saputo rilanciarsi e rendersi accessibile e attrattiva, la tappa più a nord del Bel Paese dell’edizione 2024 del Giro Handbike». (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di approfondimento. Per altre informazioni: ufficiostampa@girohandbike.it (Angela Grassi).
Articoli Correlati
- La grande festa di Bari per la conclusione del 13° Giro d’Italia di Handbike Due giorni di grandissimo sport e di festa hanno coinciso con la conclusione del 13° Giro d’Italia di Handbike sul lungomare di Bari, dove sono stati coronati quali vincitori assoluti…
- Rosa Luxemburg, una donna con disabilità nel cuore della rivoluzione proletaria «Assai di rado - scrive Stefania Delendati -, tra le donne che hanno fatto la storia della politica si trova il nome di Rosa Luxemburg, figura di spicco del socialismo…
- Giornata di agonismo e grande festa a Dairago, per il Giro Handbike 2024 A Dairago (Milano), vestita di rosa a festa, si è corsa la terza tappa della 2024 del 14° Giro d’Italia di Handbike, la centesima tappa della manifestazione paraciclistica, festeggiata insieme…