Sarà questa volta Civitavecchia (Roma) la sede del nuovo evento promosso nell’àmbito di Subacquea Zero Barriere, l’iniziativa condotta ormai da anni in Italia e all’estero da HSA Italia, l’Associazione Nazionale Attività Subacquee e Natatorie per Persone con Disabilità. Sabato 11 e domenica 12 maggio, infatti, sono in programma nella città laziale due giornate dedicate alla formazione di istruttori e guide che avranno l’opportunità di apprendere come insegnare la subacquea alle persone con disabilità.
Nel dettaglio, l’iniziativa – per la cui organizzazione a collaborare con HSA Italia è stato il Centro Blue Shark Diving di Civitavecchia – sarà strutturato in due giornate, la prima delle quali, sabato 11, nella piscina Stadio del Nuoto-Pala Enel Marco Galli e successivamente con lezioni teoriche in aula presso il Blue Shark Diving – Mercure Civitavecchia Sunbay Park Hotel.
Domenica 12, invece, l’attività di formazione si sposterà in mare, al Blue Shark Diving-Centro Immersioni HSA gestito da Andrea Pierfederici, all’interno dello stesso Mercure Civitavecchia Sunbay Park Hotel, struttura che si distingue per l’accessibilità, con piscine e darsena privata per imbarco di subacquei sui mezzi nautici.
In entrambe le giornate, infine, vi sarà anche “un evento nell’evento” con la formazione di Istruttori Mermaid (nuoto fitness indossando la coda da sirena), a cura della Scuola specializzata Seaworld Cagliari. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di ulteriore ampio approfondimento. Per altre informazioni: Patrizia De Santo (patrizia@patriziadesantopr.it).