Inizierà alla fine di maggio il corso di ippoterapia, rivolto a dieci persone cieche, proposto dall’Associazione Real Vesuviana e da La Fattoria Horses di San Sebastiano al Vesuvio (Napoli) e organizzato avvalendosi del patrocinio della Fondazione Strachan Rodinò.
«Questa iniziativa – spiegano i promotori – è stata ideata per favorire l’interazione tra le persone cieche e gli equini, offrendo loro un’esperienza unica e benefica. Il corso sarà tenuto da istruttori altamente qualificati e si svolgerà presso La Fattoria Horses, ambiente sicuro e accogliente situato nel suggestivo contesto della campagna vesuviana». (S.B.)
Per partecipare al corso o per ulteriori informazioni: segreteriacives@gmail.com (Giuseppe Fornaro).
Articoli Correlati
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- Abbiamo "toccato con mano" la Tunisia È stato uno dei più apprezzati eventi cultural-sportivo-turistici fra quelli organizzati in 40 anni dall’ADV (Associazione Disabili Visivi). L’hanno chiamata “Settimana Gialla”, per richiamare il colore delle sabbie del Sahara,…
- Il Torneo Regionale Showdown Campania «All’Istituto Martuscelli di Napoli si disputeranno gare tra atleti ciechi e ipovedenti, dando vita a un evento che unirà sport, inclusione e socialità, propizio anche per rilanciare la struttura ospitante»:…