Un corso di ippoterapia per persone cieche nella campagna vesuviana

Inizierà alla fine di maggio il corso di ippoterapia, rivolto a dieci persone cieche, proposto dall’Associazione Real Vesuviana e da La Fattoria Horses di San Sebastiano al Vesuvio (Napoli) e organizzato avvalendosi del patrocinio della Fondazione Strachan Rodinò, iniziativa che sarà condotta da istruttori altamente qualificati nel contesto della campagna vesuviana

Bimbo abbracciato a un cavalloInizierà alla fine di maggio il corso di ippoterapia, rivolto a dieci persone cieche, proposto dall’Associazione Real Vesuviana e da La Fattoria Horses di San Sebastiano al Vesuvio (Napoli) e organizzato avvalendosi del patrocinio della Fondazione Strachan Rodinò.
«Questa iniziativa – spiegano i promotori – è stata ideata per favorire l’interazione tra le persone cieche e gli equini, offrendo loro un’esperienza unica e benefica. Il corso sarà tenuto da istruttori altamente qualificati e si svolgerà presso La Fattoria Horses, ambiente sicuro e accogliente situato nel suggestivo contesto della campagna vesuviana». (S.B.)

Per partecipare al corso o per ulteriori informazioni: segreteriacives@gmail.com (Giuseppe Fornaro).

Share the Post: