Già in occasione di altri eventi sportivi, abbiamo avuto occasione in questi mesi di occuparci del sistema integrato di audiodescrizione denominato Connect Me Too, proposto dal team di CMT (Communication Meets Translation). Esso consentirà ora di rendere fruibile anche ad alcuni tifosi ciechi, ipovedenti e con pluridisabilità visiva, coinvolti dall’UICI di Roma (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), la finale di Coppa Italia di calcio Atalanta-Juventus, in programma nella serata di mercoledì 15 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.
Si tratta di un servizio completamente digitale, che viaggia sulla rete, in grado di riportare fedelmente a chi è in ascolto, attraverso una cronaca curata da un professionista appositamente formato, non soltanto ciò che accade sul rettangolo di gioco, ma anche a bordo campo, in panchina, sulle tribune e tra le tifoserie. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di ulteriore approfondimento. Per altre informazioni: pressoffice@cmt-translations.com.
Articoli Correlati
- La malattia di Charcot-Marie-Tooth Un'ampia scheda dedicata alla malattia di Charcot-Marie-Tooth, neuropatia che sarebbe più appropriato definire come "sindrome" e che indirettamente colpisce anche i muscoli e altre parti dell'organismo. Le forme di essa…
- Una partita di calcio audiodescritta a Reggio Emilia Nel gennaio scorso a Varese una partita di pallacanestro era stata resa fruibile a tifosi ciechi, ipovedenti e con pluridisabilità visiva, grazie al sistema di audiodescrizione denominato "Connect Me Too"…
- Una partita di basket resa fruibile alle persone con disabilità visiva Il 14 gennaio una partita di basket del nostro campionato maggiore è stata resa fruibile a tifosi con disabilità visiva, grazie al sistema di audiodescrizione “Connect Me Too”, proposto dal…