Sabato 18 maggio tornerà a Reggio Emilia Una giornata insieme, per fare luce sugli sport al buio!, terza edizione della bella manifestazione dedicata appunto agli sport al buio per tutti. A due anni, infatti, dalla prima uscita del Gruppo Sportivo UICI dopo il lockdown imposto per fronteggiare la pandemia, l’UICI di Reggio Emilia (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) promuoverà e organizzerà ancora una volta l’evento, insieme ad alcuni “storici” partner, con tante diverse attività presso la Palestra A-GYM (Via della Canalina, 38, ore 14.30), in parallelo all’altrettanto tradizionale Biciclettata dell’Associazione GAST.
«Organizzare la terza edizione di questa manifestazione – sottolinea Chiara Tirelli, presidente dell’UICI di Reggio Emilia – è una grande soddisfazione, segno che questo modo di “fare luce” sull’importanza del movimento, dell’attività fisica e dei valori positivi dello sport nella vita di ciascuna persona, è stato apprezzato e condiviso dalle tante realtà, istituzionali e private che ci affiancheranno anche quest’anno con entusiasmo e spirito collaborativo».
«Lo sport – aggiunge – favorisce benessere e socialità, integrazione e coinvolgimento a tutti i livelli e il messaggio di esso è sempre inclusivo. Ci apprestiamo dunque a vivere un pomeriggio dinamico e ricco di esperienze, grazie al GAST, che ospita quest’anno l’evento, e ai tanti partner coinvolti: le attività che verranno presentate, varie e interessanti, oltre a coinvolgere i partecipanti, mostreranno come le persone con disabilità possano praticare alcune discipline sportive e vivere attivamente la propria giornata». (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di approfondimento, con il dettaglio delle varie iniziative previste. Per ulteriori informazioni: m.mecozzi@audiotre.com (Marzia Mecozzi); uicre@uici.it. Per iscriversi alla Biciclettata: gast@gastonlus.org.