“Il primo riferimento è rivolto alla persona”: è un concetto, questo, che ha sempre animato l’Associazione bolognese Willy The King Group, che non a caso dal 2010 ritiene la propria iniziativa Happy Hand una “festa delle Persone”.
E a precedere la dodicesima edizione dell’evento, che da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno si articolerà presso il Parco della Resistenza di San Lazzaro di Savena (Bologna) tra sport, solidarietà, riflessioni, danza, musica, attività per l’infanzia e altro ancora, vi è stata anche una campagna di sensibilizzazione rivolta alla comunicazione rispettosa della dignità delle persone con disabilità, tramite maxi affissioni stradali – come quelle qui a fianco riprodotte – incontri al Teatro degli Alberi, nonché la diffusione del Glossario su discriminazione e inclusione, realizzato da CBM Italia. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di approfondimento sui contenuti della dodicesima edizione di Happy Hand; a quest’altro link il programma completo. Per ulteriori informazioni: lorenzosani58@libero.it (Lorenzo Sani).
Articoli Correlati
- Quanto sport (e non solo) da fare e da vedere! “Abili e disabili, alti e bassi, giovani e non più giovani insieme con ironia, nella festa delle persone, delle idee, della solidarietà”: parla da sé lo slogan della quinta edizione…
- Sport, arte, musica, spettacolo: tutti insieme, persone con e senza disabilità La ricetta è sempre la stessa ormai da otto anni: persone con e senza disabilità che fanno tutto insieme, dallo sport all’arte, dalla musica allo spettacolo, liberamente e gratuitamente: è…
- Tutti pazzi per “Happy Hand in Tour” È sempre più ampia, infatti, la partecipazione della cittadinanza di tutta Italia al progetto che sta diffondendo una nuova cultura della disabilità in tanti centri commerciali del Paese, attraverso lo…