Diffonde, servizi per l’inclusione lavorativa è un’iniziativa del Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, che verrà inaugurata nel pomeriggio di venerdì 14 giugno (Via Madre Teresa di Calcutta, 1 – zona Posatora, ore 17) e che punta a favorire una cultura inclusiva nel mondo del lavoro, offrendo supporto sia alle persone con disabilità che alle imprese.
Interverranno all’inaugurazione Giorgia Sordoni, presidente del Centro Papa Giovanni XXIII, Stefano Granata, presidente di Confcooperative Federsolidarietà ed è prevista anche la testimonianza di un’azienda presente sul territorio marchigiano.
L’incontro si concluderà con un aperitivo offerto da Fricchiò, il progetto di ristorazione solidale del Centro Papa Giovanni XXIII, dedicato all’attività di catering e ristorazione su prenotazione. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: Marco Trillini (Ufficio Comunicazione Papa Giovanni XXIII di Ancona), m.trillini@centropapagiovanni.it.
Articoli Correlati
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- Servizi per incoraggiare la cultura dell’inclusione nel mondo del lavoro Ha preso ufficialmente il via “Diffonde. Servizi per l’inclusione lavorativa”, iniziativa promossa dalla Cooperativa Sociale Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, con la quale ci si propone di incoraggiare la…
- Abbiamo "toccato con mano" la Tunisia È stato uno dei più apprezzati eventi cultural-sportivo-turistici fra quelli organizzati in 40 anni dall’ADV (Associazione Disabili Visivi). L’hanno chiamata “Settimana Gialla”, per richiamare il colore delle sabbie del Sahara,…