Diffonde, servizi per l’inclusione lavorativa è un’iniziativa del Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, che verrà inaugurata nel pomeriggio di venerdì 14 giugno (Via Madre Teresa di Calcutta, 1 – zona Posatora, ore 17) e che punta a favorire una cultura inclusiva nel mondo del lavoro, offrendo supporto sia alle persone con disabilità che alle imprese.
Interverranno all’inaugurazione Giorgia Sordoni, presidente del Centro Papa Giovanni XXIII, Stefano Granata, presidente di Confcooperative Federsolidarietà ed è prevista anche la testimonianza di un’azienda presente sul territorio marchigiano.
L’incontro si concluderà con un aperitivo offerto da Fricchiò, il progetto di ristorazione solidale del Centro Papa Giovanni XXIII, dedicato all’attività di catering e ristorazione su prenotazione. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: Marco Trillini (Ufficio Comunicazione Papa Giovanni XXIII di Ancona), m.trillini@centropapagiovanni.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…