Rivolto a medici, psicologi e fisioterapisti, è in programma per sabato 15 giugno a Potenza (Sala Medici Illustri dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, Via Verrastro, 3/c, ore 8.30), il corso-convegno denominato Scienza e politica gestionale delle anomalie vascolari, organizzato dalla Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale e dall’Azienda Sanitaria Locale di Potenza.
«L’iniziativa – spiegano i promotori – mira a formare e aggiornare sul tema delle anomalie vascolari, per favorire la diagnosi precoce e il miglior percorso di cura da parte dei professionisti del sistema sanitario. Vi parteciperanno autorevoli relatori del mondo della Sanità, provenienti da tutta Italia». (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo del convegno (per iscriversi accedere a questo link), a quest’altro link un testo di approfondimento sui contenuti. Per altre informazioni: info@fondazionevivaale.org.
Articoli Correlati
- Un premio che condividiamo con tutti i nostri Lettori Non possiamo che essere orgogliosi del fatto che la giuria del “IV Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia per la Comunicazione Sociale” abbia pensato a «Superando.it» per una Menzione Speciale nella categoria…
- L’impegno nel comunicare bene sulle Malattie Rare e sulla disabilità «Riconoscere e stimolare l’impegno dei giovani giornalisti e di chi studia nelle Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine, per una diffusione della comunicazione sulle Malattie Rare particolarmente attenta all’evidenza scientifica e…
- Il Premio Alessandra Bisceglia e le parole giuste per le malattie Si concluderà domani, 30 maggio, a Roma, il 3° Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia per la Comunicazione Sociale, dedicato alla giornalista e autrice televisiva scomparsa a soli 28 anni, nel 2008,…