Anche quest’anno siamo giunti al momento degli Esami di Maturità.
Molti nostri studenti e studentesse con disabilità affrontano questo importante appuntamento in modi diversi, con spirito diverso, con emozioni diverse. Sostenete gli esami con un sorriso, con la freschezza che vi ha sempre contraddistinto in questi lunghi anni di scuola. Sorridete ai vostri compagni, ai vostri insegnanti, ben sapendo che avete già raggiunto un grandissimo traguardo e un lodevole risultato.
Siete stati grandi maestri di vita per me e per il mondo che rappresento.
Ai genitori un grazie particolare per avere sostenuto i propri figli con disabilità, con tanto amore, coraggio, costanza e caparbietà, con tutta la giusta attenzione, durante un lungo e articolato percorso scolastico, non sempre appropriato e rispondente ai loro bisogni dei “nostri” alunni e alunne, studenti e studentesse con disabilità.
Buona Maturità a tutti gli studenti e le studentesse con disabilità!
«Avete già raggiunto un grandissimo traguardo e un lodevole risultato», scrive Vincenzo Falabella, presidente della Federazione FISH, nell’augurare un buon Esame di Maturità agli studenti e alle studentesse con disabilità. «Siete stati grandi maestri di vita per me e per il mondo che rappresento – aggiunge – e ai genitori un grazie particolare per avere sostenuto i propri figli con disabilità con tanto amore, coraggio, costanza e caparbietà, con tutta la giusta attenzione, durante un lungo e articolato percorso scolastico, non sempre appropriato e rispondente ai loro bisogni»