Volge alla conclusione anche la terza edizione del ciclo Non siete soli, incontri online a partecipazione gratuita e aperti a tutti, iniziativa nata a suo tempo da un’idea della Confederazione Parkinson Italia e della Fondazione Fresco Parkinson Institute, rivolgendosi alle persone con la malattia di Parkinson, nonché ai loro familiari e ai caregiver, con l’obiettivo di informare e migliorare la loro qualità di vita, accrescendone le competenze legate alla gestione degli aspetti clinici, psicologici e sociali della malattia.
Giovedì 20 giugno, dunque (ore 17), è in programma un nuovo appuntamento, sul tema Come trattare i disturbi del cammino nella malattia di Parkinson. Interverrà per l’occasione la ricercatrice Susanna Mezzarobba, presidente del GIS (Gruppo d’Interesse Specialistico) Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze dell’AIFI (Associazione Italiana di Fisioterapia), con la moderazione di Laura Avanzino, docente di Neurofisiologia all’Università di Genova. (S.B.)
Per iscriversi al webinar del 20 giugno, accedere a questo link (dal sito della Confederazione Parkinson Italia), a quest’altro (dal sito della Fondazione Fresco Parkinson Institute). Per ogni ulteriore informazione: segreteria@parkinson-italia.it; info@frescoparkinsoninstitute.it.
Articoli Correlati
- Il Parkinson al tempo del Covid: una ricerca A causa dell’emergenza sanitaria, un’elevata percentuale di malati ha avuto difficoltà di accesso alle cure sanitarie. Da un punto di vista psicosociale, inoltre, una persona con Parkinson su due si…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…