Nella mattinata del 5 luglio, la ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli e il commissario straordinario di governo Fabio Ciciliano inaugureranno a Caivano, presso Napoli, i luoghi nei quali sarà realizzato il progetto denominato Lo spazio dei talenti, sostenuto dal Ministero per le Disabilità e che vedrà come soggetto attuatore la Croce Rossa Italiana.
L’iniziativa punta a favorire l’inclusione sociale e a valorizzare i talenti e le competenze delle persone con disabilità, con particolare attenzione ai bambini/bambine e ai ragazzi/ragazze, promuovendo nel contempo il supporto e il sostegno ai loro nuclei familiari. (S.B.)
Articoli Correlati
- Una Risoluzione "storica" dell’ONU sulla violenza contro le donne con disabilità Il riconoscimento della discriminazione multipla e intersezionale che le donne e le ragazze con disabilità affrontano e che sfocia in violenza, un linguaggio concordato a livello internazionale e un’articolazione più…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- La Camera ha "scoperto" la discriminazione multipla delle donne con disabilità Il 15 ottobre scorso sono state discusse e approvate all’unanimità, presso la Camera dei Deputati del nostro Parlamento, quattro diverse Mozioni presentate da diversi schieramenti e finalizzate a contrastare la…