I Campionati Nazionali CSI nelle attività paralimpiche

Riconosciuto dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) quale primo Ente di Promozione Sportiva Paralimpico, il CSI (Centro Sportivo Italiano) ha in programma tra il 6 e il 7 luglio a Castellarano (Reggio Emilia) le finali dei propri Campionati Nazionali nelle attività paralimpiche, che vedranno oltre trecento atleti impegnati nel calcio a 5, nel basket integrato e nella pallavolo, con un’esibizione anche di sitting volley. Le varie squadre arriveranno dalla Puglia, dalla Sicilia, dalle Marche, dal Piemonte, dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna

Calcio a 5 paralimpico del CSI

Una partita di calcio a 5 paralimpico del CSI

Riconosciuto dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) quale primo Ente di Promozione Sportiva Paralimpico, il CSI (Centro Sportivo Italiano) ha in programma tra sabato 6 e domenica 7 luglio a Castellarano (Reggio Emilia) le finali dei propri Campionati Nazionali nelle attività paralimpiche, realizzate con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e con il sostegno di APT Servizi Emilia Romagna. Per l’occasione, saranno oltre trecento gli atleti impegnati nelle discipline del calcio a 5 (otto squadre), del basket integrato (sei squadre) e della pallavolo (quattro squadre), con un’esibizione anche di sitting volley. Le varie squadre arriveranno dalla Puglia, dalla Sicilia, dalle Marche, dal Piemonte, dalla Lombardia e dalla stessa Emilia Romagna.

«La soddisfazione è tanta – dichiara Alessandro Munarini, Presidente del CSI Reggio Emilia e responsabile nazionale per le attività sportive paralimpiche del CSI -. paragonabile solamente all’entusiasmo che, so per certo, porteranno gli atleti e i loro dirigenti. Le gare saranno sicuramente agonisticamente combattute, ma saranno i momenti di convivialità che vivremo assieme a rimanere indelebili nella memoria. Una menzione speciale voglio farla per Luigi e Umberto, due volontari dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Sportinsieme, persone dal cuore grande, che stanno lavorando alacremente da più d’un mese e lo fanno perché vogliono bene a tutti i ragazzi che invaderanno Castellarano nel prossimo weekend». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: stampa@csi-net.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo