Anche quest’anno la Cooperativa Sociale AbilNova di Trento aderirà alla campagna La prevenzione non va in vacanza, promossa e finanziata da IAPB Italia, l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, per ricordare che la salute degli occhi è importante in ogni periodo dell’anno, estate compresa. Nel dettaglio, AbilNova proporrà quattro intere giornate di screening visivi, da lunedì 22 a giovedì 25 luglio, a bordo della propria Unità Mobile Oftalmica, nel piazzale antistante la propria sede di Via Guardini, 75 a Trento. Le giornate saranno rivolte ai dipendenti e alle dipendenti dei numerosi uffici del circondario, ma anche a chiunque si troverà in città in quei giorni.
«Da sempre partecipiamo alle iniziative proposte da IAPB Italia – sottolinea Giuseppe Fratea, presidente di AbilNova – perché in perfetta linea con le nostre attività di prevenzione. Con la campagna La prevenzione non va in vacanza, dopo che gli anni scorsi abbiamo raggiunto le località turistiche della Provincia, ci rivolgiamo questa volta a chi in vacanza non va e dunque a tutte e tutti coloro che lavorano nei dintorni della nostra sede e per i quali uno screening può essere assolutamente prezioso. Ricordiamo infatti che la prevenzione è necessaria ad ogni età, ma dopo i 50 anni i controlli periodici sono importanti per fare in modo che si possa intervenire in tempo di fronte ad eventuali problematiche visive». (S.B.)
Per prenotare uno screening: tel. 0461 1959595. Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@abilnova.it (Irene Matassoni).
Articoli Correlati
- Screening neonatale a «macchie di leopardo» troppo rade Come spiegano infatti i responsabili dell'AISMME - che propongono un quadro aggiornato della situazione Regione per Regione del nostro Paese - sono ancora troppo poche le realtà in cui si…
- Scienza e prevenzione, per una speranza di... vista Si è chiamato infatti proprio “Scienza, tecnica e tecnologia verso una speranza di… vista”, il convegno tenutosi a Cagliari, a cura dell’UICI Sardegna (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti)…
- Quando si può, la cecità e l'ipovisione si devono prevenire E in tale direzione è stato senz’altro un percorso proficuo, quello che dal 30 aprile al 2 luglio ha portato l’UICI Sardegna a percorrere tutta l’Isola, nell’àmbito della campagna di…