Anche per questo 2024 la Fondazione Lega del Filo d’Oro sarà partner etico del Summer Jamboree, festival internazionale di Senigallia (Ancona), che celebra la musica e la cultura dell’America degli Anni Quaranta e Cinquanta, la cui ventiquattresima edizione è in programma dal 27 luglio al 4 agosto. Per l’organizzazione nata a Osimo sarà la dodicesima partecipazione quale partner etico a tale evento.
In una cornice d’eccezione, dunque, che rappresenterà ancora una volta una preziosa occasione per sensibilizzare sulla sordocecità, la Fondazione sarà presente all’interno dello spazio espositivo di Piazza Manni con un’attività a tema “sorrisi”, ossia con l’obiettivo di raccontare come, nonostante le difficoltà, alla Lega del Filo d’Oro la speranza e i nuovi inizi siano sempre possibili.
In un coloratissimo stand, i volontari dell’Ente coinvolgeranno il pubblico in una divertente SmileChallenge: gli ospiti del Summer Jamboree potranno cioè partecipare alla sfida scattando una fotografia con il volto all’interno delle sagome a tema Anni Quaranta e Cinquanta, condividendola sui propri social con il tag @legadelfilodoro e trovando un altro partecipante per la challenge.
Ogni scatto contribuirà a creare un’onda di positività e supporto, rafforzando il senso di comunità e inclusione che la Fondazione promuove.
«Siamo lieti di tornare al Summer Jamboree anche quest’anno – sottolinea Rossano Bartoli, Presidente della Fondazione Lega del Filo d’Oro –, quale partner etico di questo importante evento nel territorio marchigiano. Si tratta di una collaborazione che si è consolidata nel tempo e che rappresenta una preziosa occasione per far conoscere ad un numero sempre maggiore di persone la nostra realtà e le attività che ormai da sessant’anni portiamo avanti con passione e dedizione. Un ringraziamento speciale va dunque agli organizzatori Angelo Di Liberto e Alessandro Piccinini, agli sponsor e a tutti i partecipanti del Festival per il loro entusiasmo. E grazie anche all’Amministrazione del Comune di Senigallia per il suo costante supporto». (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di ulteriore approfondimento. Per altre informazioni: Virginia Matteucci (v.matteucci@inc-comunicazione.it); Alessandra Dinatolo (a.dinatolo@inc-comunicazione.it); Federica Aruanno (f.aruanno@inc-comunicazione.it); Chiara Ambrogini (ambrogini.c@legadelfilodoro.it).
Articoli Correlati
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- Lega del Filo d’Oro: inaugurato il Centro Nazionale con il presidente Mattarella È stato inaugurato a Osimo (Ancona), alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Centro Nazionale della Fondazione Lega del Filo d’Oro, polo di alta specializzazione per la diagnosi,…
- Il Presidente della Repubblica in visita alla Lega del Filo d’Oro Il 30 marzo il presidente della Repubblica Mattarella sarà in visita alla Lega del Filo d’Oro, per partecipare alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Centro Nazionale di Osimo di tale…