Nel corso di una serata organizzata per venerdì 9 agosto dalla Fondazione Lucia Guderzo al Teatro Tenda di Castello Tesino (Trento), verrà dapprima presentato il libro Il buio e altri colori di Alessandro Forlani, giornalista RAI cieco, e successivamente vi sarà un concerto con il noto cantautore toscano cieco Aleandro Baldi.
L’evento, che si avvarrà del patrocinio del Comune di Castello Tesino e della fattiva collaborazione della Pro Loco e della Sezione Locale degli Alpini, vedrà anche i giovani del campo scuola estivo della Fondazione Guderzo protagonisti nella lettura in Braille dei brani del libro di Forlani, oltreché nella presentazione dell’evento stesso e ad impegnarsi in duetto con Aleandro Baldi. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: segreteria@fondazioneluciaguderzo.it.
Articoli Correlati
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- Progetto di Vita: anatomia di un Decreto Il recente Decreto Legislativo 62/24, applicativo della Legge Delega 227/21 in materia di disabilità, è stato giudicato da più parti come una vera e propria riforma radicale sul concetto stesso…
- Due concerti di Aleandro Baldi in favore dell’APRI di Torino Due concerti del noto cantautore toscano cieco Aleandro Baldi, vincitore tra l’altro del Festival di Sanremo nel 1994, sono stati organizzati per il 29 febbraio a Settimo Torinese (Torino) e…