Il Consiglio Nazionale dell’ANMIL (Associazione fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) ha eletto alla propria Presidenza Emidio Deandri, che succede a Zoello Forni.
Classe 1967, tarantino e dipendente dell’ILVA, Deandri è stato vicepresidente nazionale dell’ANMIL dal 2020 e da due anni fa parte del CIV (Consiglio di Indirizzo e Vigilanza) dell’INAIL in rappresentanza dell’Associazione.
Il neopresidente è entrato nell’ANMIL dopo avere subìto un grave incidente sul lavoro nel 2001 all’ILVA di Taranto, dove lavorava anche il padre, vittima a propria volta di un incidente mortale sul lavoro. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di approfondimento. Per ulteriori informazioni: coordinamento.ufficiocomunicazione@anmil.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Invalidità per infortunio sul lavoro: la condizione delle donne Gli infortuni sul lavoro delle donne e le situazioni di disabilità che ne conseguono: di questo e molto altro parliamo con Franco Bettoni, presidente dell'ANMIL (Associazione Nazionale fra lavoratori Mutilati…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…