La scomparsa di Pericle Farris

È una perdita quanto mai grave per l’APRI di Torino (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti), per la FISH Piemonte (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e per tutto il mondo della disabilità, quella di Pericle Farris, scomparso il 29 luglio scorso. Presidente di APRI Servizi e della FISH Piemonte, dopo una lunga carriera come sindacalista della CGIL, Farris si era avvicinato all’APRI nel 1997 per la gestione di alcuni progetti europei e da allora era stato sempre al fianco di tale Associazione
Pericle Farris
Pericle Farris

È una perdita quanto mai grave per l’APRI di Torino (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti), per la FISH Piemonte (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e per tutto il mondo della disabilità, quella di Pericle Farris, scomparso il 29 luglio scorso.

Presidente di APRI Servizi e della FISH Piemonte, dopo una lunga carriera come sindacalista della CGIL, Farris si era avvicinato all’APRI nel 1997 per la gestione di alcuni progetti europei e da allora era stato sempre al fianco di tale Associazione.

Negli ultimi anni si era principalmente occupato di gestire i servizi educativi e la formazione professionale tramite lo IERFOP (Istituto Europeo per la Ricerca, la Formazione e l’Orientamento Professionale di eccellenza per persone con disabilità e in situazione di emarginazione), la cui sede piemontese coincide con la struttura APRI Servizi, oltreché di tutte le pubbliche relazioni relative alla FISH Piemonte.

«Ci mancheranno sicuramente tantissimo – sottolineano dall’APRI – la sua esperienza, la competenza e la passione politica che metteva in ogni cosa». (S.B.)

Share the Post: