La Nazionale di calcio balilla paralimpico è pronta a battersi in Germania

Sta per tornare l’appuntamento con le “World Series Leonhart”, evento internazionale organizzato dall’ITSF (International Table Soccer Federation), dedicato al calcio balilla paralimpico e che vedrà tra i protagonisti anche la Nazionale Italiana. L’appuntamento è fissato infatti dal 22 al 25 agosto a Saarbrücken in Germania. Le specialità delle sfide sono il singolo, il doppio e il Campionato per Nazione e dal canto suo la spedizione italiana proverà a ripetere il brillante risultato dello scorso anno, quando riuscì a conquistare l’oro in tutte e tre le competizioni

Nazionale Italiana di calcio balilla paralimpico

Una partita di allenamento degli Azzurri di calcio balilla paralimpico

Come avevamo anticipato nel giugno scorso, sta per tornare l’appuntamento con le World Series Leonhart, evento internazionale organizzato dall’ITSF (International Table Soccer Federation), dedicato al calcio balilla paralimpico e che vedrà tra i protagonisti anche la Nazionale Italiana. L’appuntamento è fissato infatti dal 22 al 25 agosto a Saarbrücken in Germania.

Le World Series prevedono cinque appuntamenti annuali, in ognuno dei Paesi dei cinque costruttori certificati di tavoli di calcio balilla, e nella tappa tedesca saranno rappresentate l’Italia, come detto, insieme a Francia, Germania e Belgio.
Le specialità delle sfide sono il singolo, il doppio e il Campionato per Nazione e dal canto suo la spedizione italiana proverà a ripetere il brillante risultato dello scorso anno, quando riuscì a conquistare l’oro in tutte e tre le competizioni.
I convocati azzurri, accompagnati dal direttore tecnico Giovanni Braconi, dall’allenatore Michele Nasti e dal preparatore atletico Mirko Ferri, sono Daniele Riga (ASD Abruzzo Multisport), Domenico Smario (ASD In Movimento), Francesco Perin (ASD La Barena), Vincenzo Bonvissuto (ASD Polha Varese) e Vito Loris Bonaldo (ASD La Barena).

«Vincere è difficile, confermarsi lo è ancora di più – sottolinea Francesco Bonanno, presidente della FPICB (Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla) – ma siamo consapevoli della forza e della bravura dei nostri atleti che fanno parte di un movimento in continua crescita. La nostra squadra è preparata, motivata e determinata. Sono sicuro che tutti daranno il massimo e cercheranno di lasciare il segno anche in questa nuova edizione della World Series Leonhart». (S.B.)

Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@fpicb.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo