Sconti sulla telefonia anche per persone con gravi limitazioni a deambulare

Tramite una recente Delibera, l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha esteso alle persone con gravi limitazioni a deambulare le agevolazioni sulla telefonia già previste per le persone con disabilità uditiva e visiva. Nel dettaglio, le agevolazioni riconosciute prevedono uno sconto del 50% sul prezzo base delle offerte voce e dati su rete fissa e mobile

Al telefonoTramite la Delibera 281/24/CONS, pubblicata il 6 agosto scorso, che ha modificato e integrato la precedente Delibera 290/21/CONS, l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha esteso alle persone con gravi limitazioni a deambulare le agevolazioni sulla telefonia già previste per le persone con disabilità uditiva e visiva.
Nel dettaglio, le agevolazioni riconosciute prevedono uno sconto del 50% sul prezzo base delle offerte voce e dati su rete fissa e mobile. Per usufruirne, è necessario essere in possesso di un verbale che faccia esplicito riferimento all’articolo 30, comma 7 della Legge 388/00, e presentare l’istanza di riconoscimento corredata dalla documentazione sanitaria richiesta, senza limiti temporali. (S.B.)

Ringraziamo la UILDM Nazionale (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) per la segnalazione.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo