Come avevamo raccontato la scorsa settimana, l’obiettivo della Nazionale Italiana di calcio balilla paralimpico, alla tappa tedesca delle World Series Leonhart, evento internazionale organizzato dall’ITSF (International Table Soccer Federation), era di confermare le vittorie ottenute lo scorso anno in tale appuntamento. E questo è successo a Saarbrücken, dove gli azzurri sono tornati a imporsi in tutte le categorie previste.
Nel dettaglio, a imporsi nel singolo è stato Daniele Riga, nel doppio lo stesso Riga, insieme a Domenico Smario e tra le nazioni, segnatamente, il primo posto è andato all’Italia.
«Sappiamo tutti quanto sia difficile vincere – dichiara Francesco Bonanno, nel doppio ruolo di giocatore e di presidente della FPICB (Federazione Paralimica Italiana Calcio Balilla) – e quindi non posso che complimentarmi con tutto lo staff, i dirigenti e soprattutto con gli atleti per avere raggiunto questo storico traguardo». (S.B.)
Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@fpicb.it.
Articoli Correlati
- La Nazionale di calcio balilla paralimpico è pronta a battersi in Germania Sta per tornare l’appuntamento con le “World Series Leonhart”, evento internazionale organizzato dall’ITSF (International Table Soccer Federation), dedicato al calcio balilla paralimpico e che vedrà tra i protagonisti anche la…
- Sardegna: un modello da difendere e rilanciare sempre Un ampio approfondimento, corredato anche da una ricca documentazione statistica, per concludere che il cosiddetto “Modello Sardegna” sulla non autosufficienza, cui guardano attentamente tante altre Regioni d’Italia, «appartiene a tutti,…
- La Nazionale paralimpica di calcio balilla si prepara ai prossimi appuntamenti È tornata a radunarsi a Roma la Nazionale della FPICB (Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla), per uno stage di tre giorni presso il Centro Tecnico del Parco Tutti Insieme. Il…