Con il sostegno del Pio Istituto dei Sordi e del CSI (Centro Sportivo Italiano), le giovanissime pallavoliste sorde di età dai 12 ai 14 anni si raduneranno a Milano, nelle prossime settimane, per partecipare a due iniziative di inclusione sportiva.
Il primo appuntamento sarà all’Atletico Barona e al Centro Asteria dove, lunedì 2 e martedì 3 settembre, le giovani si ritroveranno per una sessione di allenamento guidate da Daniele Mazzili e Ginevra Bocconcelli.
Il secondo appuntamento, invece, sarà sabato 14 settembre in Piazza Duomo, per partecipare ai festeggiamenti promossi in occasione degli ottant’anni del CSI, nel corso di un grande evento nella piazza milanese, che per l’occasione diventerà un vero e proprio villaggio sportivo con campi, area giochi per partite, sfide, esibizioni, momenti formativi e tanti ospiti. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: info@pioistitutodeisordi.org.
Articoli Correlati
- "CSI Day": 80 anni di storia e valori dello sport, anche con tanto sport inclusivo “CSI Day: 80 anni di società sportive che hanno fatto la storia”: è il grande evento con cui il CSI (Centro Sportivo Italiano), nato nel 1944, festeggerà il 14 settembre…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- I Campionati Nazionali CSI nelle attività paralimpiche Riconosciuto dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) quale primo Ente di Promozione Sportiva Paralimpico, il CSI (Centro Sportivo Italiano) ha in programma tra il 6 e il 7 luglio a Castellarano…