Verrà presentato il 12 settembre a Roma, presso la Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati (Piazza in Campo Marzio 42, ore 10), il report Pnrr e Terzo settore, cosa cambia e perché (sottotitolo: Primi dati e analisi sul Pnrr a seguito della revisione approvata nel 2023. Una panoramica complessiva di cosa cambia per il Terzo settore), realizzato dal Forum Nazionale del Terzo Settore e dalla Fondazione Openpolis.
Nello specifico, tale volume contiene dati e analisi sul Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), a seguito della revisione approvata nel 2023 e le ricadute sulle misure che riguardano anche il Terzo settore.
Con la moderazione di Elisabetta Soglio di «Corriere della Sera – Buone Notizie», interverranno per l’occasione Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore; Thomas Osborn di I-Com (Istituto per la Competitività); Chiara Meoli dell’Ufficio Studi del Forum Nazionale del Terzo Settore, Luca Dal Poggetto della Fondazione Openpolis; Alberto Alberani, portavoce del Forum del Terzo Settore dell’Emilia Romagna; Stefano Ciafani, presidente di Legambiente; Claudio Falasca dell’Auser e direttore dell’Associazione Abitare e Anziani; Giovanpaolo Gaudino, portavoce del Forum del Terzo Settore della Campania; Anna Lisa Mandorino, segretario generale di Cittadinanzattiva. (S.B.)
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del Forum Nazionale del Terzo Settore. Per ulteriori informazioni: stampa@forumterzosettore.it.
A questo link è disponibile l’elenco completo di tutti i soci e degli aderenti al Forum Nazionale del Terzo Settore, tra cui anche la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).
Articoli Correlati
- Tutte le domande e le risposte sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Il Centro Formez PA, d’intesa con il Ministero per la Pubblica Amministrazione e il Dipartimento della Funzione Pubblica, ha prodotto una serie di guide sulle varie parti del Piano Nazionale…
- PNRR e categorie fragili: scarsa trasparenza e Terzo Settore poco coinvolto «La scarsa trasparenza sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è tra le principali criticità che emergono dal nostro rapporto, cui si aggiunge il mancato coinvolgimento del Terzo Settore, che…
- Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e le categorie fragili «Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza contiene circa 60 misure che interessano anche il Terzo Settore, con oltre 40 miliardi di euro stanziati. Di questi, poco più della metà…