Raffaele Maccione, che tanto ha dato alla UILDM

«Con profonda tristezza diciamo addio a Raffaele, una figura storica per la nostra Associazione che credeva nei giovani nel futuro e sapeva andare oltre la malattia, vedendo solo le possibilità che ciascuno di noi aveva»: così Marco Rasconi, presidente nazionale della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) ricorda Raffaele Maccione, storico volontario di tale Associazione, della quale fu anche consigliere e vicepresidente nazionale

Raffaele Maccione e Mary

Raffaele Maccione con la moglie Mary

Leggiamo nella pagina Facebook della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e ben volentieri lo riportiamo ai nostri Lettori e Lettrici.

«“Con profonda tristezza diciamo addio a Raffaele, una figura storica per la nostra Associazione. Il ricordo che ho di lui è di una persona molto positiva e propositiva. Credeva nei giovani nel futuro. Sapeva andare oltre la malattia e vedeva solo le possibilità che ciascuno di noi aveva”.
Con queste parole il nostro presidente nazionale Marco Rasconi saluta Raffaele Maccione, storico volontario, che insieme al figlio Puccio e alla moglie Mary, ha dato tanto a UILDM.
Nella seconda metà degli anni ’70, Raffaele, insieme ad altri genitori, si fa promotore di un comitato di pazienti e genitori all’interno della Sezione UILDM di Roma. In seguito diventa presidente della Sezione di Roma, poi ricopre l’incarico di consigliere nazionale e di vicepresidente nazionale, infine entra a far parte del Collegio Nazionale dei Probiviri fino al 2011.
Grazie per aver voluto tanto bene alla nostra associazione! Addio Raffaele!».

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo