Per promuovere la cultura della sicurezza stradale tra le persone con disabilità

«Siamo convinti che la promozione della sicurezza stradale si realizzi anche attraverso specifici corsi come questi, che possono rendere gli automobilisti con disabilità consapevoli e preparati a guidare in sicurezza»: così Roberto Romeo, presidente dell’ANGLAT, presenta il corso di guida sicura del 16 settembre al Centro di Guida Sicura ACI-SARA di Roma-Vallelunga, appositamente dedicato a dodici soci dell’Associazione che vi parteciperanno gratuitamente. Per l’occasione verrà anche presentato ufficialmente un accordo sottoscritto tra ANGLAT, ACI Vallelunga e la Società Guidosimplex
Centro Guida Sicura di ACI-SARA a Roma-Vallelunga
Un’immagine dall’alto del Centro Guida Sicura di ACI-SARA a Roma-Vallelunga

«Come Associazione di categoria, esprimiamo la nostra soddisfazione per l’avvio dei corsi di guida sicura che si terranno presso i Centri di ACI-SARA di Roma-Vallelunga e Milano-Lainate. Siamo convinti, infatti, che la promozione della sicurezza stradale si realizzi anche attraverso specifici corsi come questi, che possono rendere gli automobilisti con disabilità consapevoli e preparati a guidare in sicurezza»: così Roberto Romeo, presidente dell’ANGLAT, presenta il primo corso di guida sicura, in programma per lunedì 16 settembre presso il Centro di Guida Sicura ACI-SARA di Roma-Vallelunga, appositamente dedicato a dodici soci dell’Associazione che vi parteciperanno gratuitamente.
Durante l’evento, verrà inoltre presentato ufficialmente l’accordo sottoscritto tra ANGLAT, ACI Vallelunga e la Società Guidosimplex e annunciato l’investimento dei Centri ACI SARA, che offriranno uno sconto del 50% sulla quota di partecipazione al corso per gli associati e per tutta la rete dell’ANGLAT.
«Si tratta di una sinergia – spiegano dall’ANGLAT – che mira a valorizzare, promuovere e sviluppare nuove opportunità per le persone con disabilità motoria in possesso di patenti di guida di categoria B speciale. I corsi di guida sicura saranno infatti arricchiti dall’esperienza dalla competenza della nostra rete associativa e di Guidosimplex, garantendo così un supporto specifico e mirato a questo segmento di popolazione. Inoltre, le infrastrutture e il know how dei Centri di Guida Sicura permetteranno ai partecipanti con disabilità di seguire insieme agli altri il corso e di svolgere gli esercizi previsti con la propria autovettura adattata alla guida». (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di ulteriore approfondimento. Per altre informazioni: presidenzanazionale@anglat.org.

Share the Post: