Vari artisti doneranno le loro opere, che verranno esposte dal 16 al 29 settembre a Villa Bruno di San Giorgio a Cremano (Napoli) e chiunque visiterà la mostra potrà richiederne una a propria scelta, con il solo obbligo di una piccola donazione. Parte di quanto raccolto, al netto delle spese dell’iniziativa, verrà devoluto per sensibilizzare e far conoscere le Malattie Rare, oltreché per sostenere la ricerca sulle stesse.
L’evento è stato organizzato da Giuseppe Silvano, presidente del Forum Campano dei rappresentanti Associazioni Malattie Rare e vicepresidente dell’Associazione Rete Malattie Rare, insieme a Gianni D’Andrea, fotografo e scrittore.
A chiusura dell’esposizione, il 29 settembre è in programma, presso il Teatro Fonderia Righetti, sempre a Villa Bruno, un concerto a ingresso gratuito di Mario Conte (150 i posti disponibili, di cui 50 riservati a persone malate rare e ai loro familiari).
Sarà infine possibile, sempre corrispondendo una donazione volontaria, visitare, a Villa Bruno, il Museo Massimo Troisi. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: Giuseppe Silvano (gsilvano53@gmail.com).
Articoli Correlati
- L’arte elogia la follia: la malattia mentale nelle opere dei grandi artisti Spazia dal Medioevo ai giorni nostri il ricco approfondimento dedicato al rapporto tra arte e follia, curato da Stefania Delendati, che scrive tra l’altro: «In un certo senso l’arte, se…
- Disabilità e Governo: un appello L'appello “Disabilità e Governo”, di cui «Superando.it» pubblica il testo integrale, è rivolto al Presidente del Consiglio, alle forze politiche che sostengono il Governo e alle Federazioni delle persone con…
- Giorgio è insieme gioia e peso «Giorgio - dice Rita Rossetti, parlando del figlio con grave disabilità - è parte di me, è tutto, sia nel bene che nel male, è sia una gioia che un…