CSI Day: 80 anni di società sportive che hanno fatto la storia: questo il nome del grande evento con cui il CSI (Centro Sportivo Italiano), nato nel 1944, celebrerà sabato 14 settembre in Piazza Duomo a Milano il proprio importante anniversario, occasione propizia per celebrare lo sport e i suoi valori di educazione, aggregazione e socialità, con una giornata di intrattenimenti e attività per tutti e tutte.
E durante la giornata, organizzata dal Comitato di Milano del CSI, molto spazio vi sarà anche per discipline inclusive quali il calcio integrato, il sitting volley, la pallavolo per persone sorde (se ne legga già sulle nostre pagine), le bocce integrate, la scherma per atlete e atleti con disabilità e il basket in carrozzina, il tutto grazie alla presenza di una serie di organizzazioni che operano quotidianamente per mettere in luce e sviluppare lo sport inclusivo, oltreché avvalendosi del patrocinio e della partecipazione del CIP Lombardia (Comitato Italiano Paralimpico). (S.B.)
Per ogni notizia e informazione sull’evento del 14 settembre a Milano, accedere al sito dedicato. A questo link, inoltre, è disponibile un testo di ulteriore approfondimento sugli sport inclusivi previsti. Per altre informazioni: Alessia Testori (a.testori@testoricomunicazione.it).
Articoli Correlati
- Parma paralimpica, che sogna Rio 2016 In una città come Parma, dove il calcio dei “grandi nomi” sta vivendo uno dei suoi momenti più difficili, brilla invece un movimento di “sport vero”, vissuto come strumento di…
- Vieni a giocare a baskin e a sitting volley! Sia il baskin (basket integrato) - disciplina ispirata alla pallacanestro, pensata per permettere a giovani con e senza disabilità (fisica e/o intellettiva) di giocare nella medesima squadra - sia il…
- Si diffonde la nuova cultura di “Happy Hand in Tour” Campania (Afragola), Emilia Romagna (Cesena), Lazio (Guidonia Montecelio), Piemonte (Mondovì) e Marche (Ascoli Piceno) saranno al centro, nel prossimo fine settimana, delle proposte di “Happy Hand in Tour”, il progetto…