“CSI Day”: 80 anni di storia e valori dello sport, anche con tanto sport inclusivo

“CSI Day: 80 anni di società sportive che hanno fatto la storia”: è il grande evento con cui il CSI (Centro Sportivo Italiano), nato nel 1944, festeggerà il 14 settembre in Piazza Duomo a Milano il proprio importante anniversario, celebrando lo sport e i suoi valori di educazione, aggregazione e socialità, con una giornata di intrattenimenti e attività per tutti e tutte. E durante la giornata molto spazio vi sarà anche per varie discipline inclusive (calcio integrato, sitting volley, pallavolo per persone sorde, bocce integrate, scherma per atlete e atleti con disabilità e basket in carrozzina)

Calcio integrato, CSI Milano

Giocatori di calcio inteegrato praticato nell’ambito del CSI Milano

CSI Day: 80 anni di società sportive che hanno fatto la storia: questo il nome del grande evento con cui il CSI (Centro Sportivo Italiano), nato nel 1944, celebrerà sabato 14 settembre in Piazza Duomo a Milano il proprio importante anniversario, occasione propizia per celebrare lo sport e i suoi valori di educazione, aggregazione e socialità, con una giornata di intrattenimenti e attività per tutti e tutte.
E durante la giornata, organizzata dal Comitato di Milano del CSI, molto spazio vi sarà anche per discipline inclusive quali il calcio integrato, il sitting volley, la pallavolo per persone sorde (se ne legga già sulle nostre pagine), le bocce integrate, la scherma per atlete e atleti con disabilità e il basket in carrozzina, il tutto grazie alla presenza di una serie di organizzazioni che operano quotidianamente per mettere in luce e sviluppare lo sport inclusivo, oltreché avvalendosi del patrocinio e della partecipazione del CIP Lombardia (Comitato Italiano Paralimpico). (S.B.)

Per ogni notizia e informazione sull’evento del 14 settembre a Milano, accedere al sito dedicato. A questo link, inoltre, è disponibile un testo di ulteriore approfondimento sugli sport inclusivi previsti. Per altre informazioni: Alessia Testori (a.testori@testoricomunicazione.it).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo